01:22 min

calcio mercato

Calciomercato, il giorno di Aina? Il Torino ci spera

Gianluca Sartori

In entrata / Attesa nelle prossime ore la decisione finale del terzino naturalizzato nigeriano, inseguito anche da PSV e Villarreal

"Può essere il sabato decisivo per le sorti di Ola Aina, il duttile laterale nigeriano di proprietà del Chelsea che il Torino ha messo nel mirino come rinforzo da consegnare a Walter Mazzarri entro fine mercato. Il ventunenne naturalizzato nigeriano, che è stato avvistato già a Torino due giorni fa, prenderà la decisione finale sulla nuova destinazione: sul tavolo ha anche altre proposte. Frosinone, PSV Eindhoven e Villarreal: queste le società che costituiscono la concorrenza per il Torino, che comunque appare convinto del valore del giocatore e vuole portare in fondo l'operazione.

"Il Torino ha formulato al Chelsea una proposta di prestito con diritto di riscatto, eventualmente convertibile in obbligo al ricorrere di determinate condizioni. Per il giocatore, in caso di riscatto - che potrebbe essere fissato all'incirca a tre milioni - potrebbe essere riconosciuto un contratto quadriennale. Un'operazione rivolta al futuro, considerando che in rosa Mazzarri ha già due titolari sugli esterni come De Silvestri e Ansaldi; ma sul fatto che Aina possa essere profilo da Toro, in società non hanno dubbi. Dunque c'è attesa, mentre Ola Aina sfoglia la margherita: ma il fatto di essersi recato a Torino è più di un semplice indizio e, come già raccontato ieri, si respira fiducia.