Il calciomercato si muove, così velocemente e con così tanti fattori in campo che difficilmente si può prevedere i possibili sviluppi di una trattativa da un giorno all'altro, nel passaggio tra una probabile chiusura e una mossa che rimette tutto in discussione. E la prima casella del domino per quanto riguarda la situazione portieri potrebbe essere rappresentata proprio dal mancato rinnovo di Gianluigi Donnarumma con il Milan: una scelta, quella del diciottenne che fino a pochi mesi fa baciava il simbolo rossonero allo Juventus Stadium e che era universalmente visto come la futura bandiera rossonera, che ha sconvolto il mondo del calcio, e ora scompiglia tutto il mercato.
toro
Calciomercato, il Milan sonda Sirigu: ora il Toro chiede certezze
Già, perché adesso il Diavolo si trova con la porta sguarnita, e per proteggerla potrebbe pensare ad un giocatore che dalle parti del Torino conoscono molto bene e con cui, anzi, : si tratta di Salvatore Sirigu, quasi ex del Paris Saint-Germain che i granata parevano avere ormai in pugno.
Ma l'inserimento dei rossoneri, che per l'ex numero 12 della Nazionale hanno già effettuato un sondaggio, potrebbe rimettere tutto in discussione: per questo i granata stanno spingendo perché il giocatore decida in fretta sul prossimo futuro, in modo da poter virare, in caso di fumata nera, verso altri obiettivi.
Ora come ora, il nome più caldo alle spalle dell'ex Palermo resta quello di Orestits Karnezis, portiere dell'Udinese che rappresenterebbe una scelta sicura per l'esperienza in una categoria come la Serie A, ma che altresì non varrebbe quel salto di qualità auspicato dai tifosi per poter puntare con convinzione all'Europa. Il voltafaccia di Donnarumma ha scosso il mercato, la scelta di Sirigu può aprire scenari diversi nel venturo mercato granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA