01:00 min

gazzanet

Calciomercato, il Torino non molla Verissimo: segnali positivi dal Brasile

Nicolò Muggianu

Calciomercato / Filtra ottimismo dopo le tensioni della scorsa settimana, può arrivare il doppio colpo in difesa

"Filtra ottimismo nella trattativa che porta a Lucas Verissimo. L'ultima settimana è stata a dir poco infuocata sull'asse Italia-Brasile: la società granata ha alzato ulteriormente l'offerta, arrivando a mettere sul tavolo del Santos i 10 milioni di euro richiesti inizialmente dal club verdeoro. Tanti botta e risposta tra le parti in causa: prima le parole del procuratore del classe 1995, che accusava il numero uno del club paulista di non rispondere al telefono, poi la risposta del patron Peres: “Non abbiamo fretta, venderemo il giocatore al miglior offerente”.

"ASTA - La strategia del Santos è chiara: attendere nuove offerte da parte del Lione – indiscrezioni parlano dell’intenzione dei francesi di mettere sul piatto 12 milioni – con la speranza in questo modo di scatenare un’asta al rialzo con i granata. Il Torino però ha deciso di non stare al gioco: negli ultimi giorni la dirigenza granata rappresentata da Cairo e Petrachi ha deciso sì di offrire 10 milioni di euro, ma a determinate condizioni. Se il Santos dovesse continuare a procrastinare infatti, nelle prossime ore il Torino potrebbe decidere di defilarsi anche se, secondo le ultime indiscrezioni, il club paulista - sottoposto alle pressioni da parte del ragazzo che vuole fortemente il Toro - potrebbe dare una risposta definitiva a stretto giro di posta.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-pres-santos-le-pressioni-non-funzionano-rischio-asta-per-verissimo/

"OTTIMISMO - Filtra ottimismo. D'altronde nei giorni scorsi Marcos Ribeiro, procuratore di Verissimo, era stato chiaro: “Il Torino è arrivato alla cifra richiesta, ma il Presidente del Santos Carlos Peres non ci risponde più. Sta trascurando il Torino e anche il giocatore, che è turbato dalla situazione”. Il Toro vuole il ragazzo e il ragazzo vuole il Toro. La volontà del club di via dell'Arcivescovado era, e resta, quella di provare a chiudere nel minor tempo possibile. La sensazione è che ci sia il margine per portare a termine la trattativa con successo con Walter Mazzarri che, in attesa dell'ufficialità di Armando Izzo, potrebbe così abbracciare anche il brasiliano classe 1995. Si attende a stretto giro di posta la risposta del Santos: filtra ottimismo, il Toro non molla e punta al doppio colpo ad effetto in difesa.