Il futuro di Aleksey Miranchuk può ancora tingersi di granata, nonostante tutti gli accadimenti degli ultimi giorni. La trattativa che avrebbe dovuto portare il trequartista russo a Torino era ormai chiusa, con tanto di visite mediche programmate. Il trequartista era atteso a Torino nel pomeriggio di lunedì, quindi l'appuntamento è inizialmente slittato a martedì mattina prima della doccia fredda: un passo indietro da parte dell'Atalanta.
Mercato
Calciomercato, il Toro non molla Miranchuk: l’affare non è affatto saltato
Il passo indietro: l'Atalanta riflette sulla formula
L'accordo tra le parti era stato trovato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a dodici milioni di euro, poi - per quanto ammesso dall'ad atalantino Luca Percassi - il tecnico Gian Piero Gasperini ha chiesto al suo club di bloccare tutto. Un affare che era ormai chiuso, con tanto di visite mediche già programmate, è dunque entrato in una fase di stallo. Tante sono state le ipotesi in merito, ma poca chiarezza è arrivata da parte dell'Atalanta. "Avevamo praticamente chiuso per un giocatore e poi si è bloccato tutto"ha spiegato ieri il presidente Cairo, senza fare nomi ma alludendo proprio alla trattativa per Miranchuk. Il patron granata, tuttavia, si è lasciato sfuggire: "Ora cercheremo comunque di risolvere anche questa situazione".
Il Toro non molla: si lavora per sbloccare l'affare Miranchuk
Una conferma del fatto la trattativa per portare Miranchuk alla corte di Juric sia saltata, anzi. I granata, pur sicuramente infastiditi da quanto accaduto, sono al lavoro per sbloccare l'affare sfruttando la sponda dei fratelli Giuffrida, gli intermediari che seguono l'affare. "Di trequartisti ne manca come minimo uno e poi vediamo, se ci sono opportunità siamo qui" ha spiegato il presidente Cairo. Ed una pista che resta assolutamente viva è proprio quella che porta al russo dell'Atalanta. I granata spingeranno per chiudere forti di un'intesa trovata nei giorni scorsi con il club bergamasco, ma sono pronti anche a ritoccare l'accordo per permettere a Miranchuk di approdare all'ombra della Mole. L'Atalanta, intanto, sulla trequarti ha ufficializzato l'arrivo di Lookman. E la sensazione è che alla fine la volontà delle parti possa convergere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA