00:35 min
MERCATO

Calciomercato, la Lazio brama Ricci ma il Torino fa muro. La situazione

Samuele Ricci piace a Maurizio Sarri. Il giocatore granata è nel mirino della Lazio

Su Samuele Ricci c'è la Lazio, sono confermate le indiscrezioni circolate: c'è un forte e reale interesse dimostrato in particolar modo dal tecnico laziale Maurizio Sarri. Il club biancoceleste potrebbe avviare una trattativa con il Torino per il giovane centrocampista granata e della Nazionale Under 21. Al momento una vera e propria negoziazione non c'è (ancora), ma si parla di una manifestazione di interesse con l'entourage del giocatore, con annesso un sondaggio per capire fattibilità e costi dell'operazione.

Ricci, la Lazio è fortemente interessata

—  

Non è escluso che nei prossimi giorni possa arrivare un'offerta formale della Lazio per Ricci, che secondo la Stampa potrebbe aggirarsi intorno ai 18 milioni di euro. Così come non si può escludere a priori che il giocatore possa essere interessato dalla proposta di un club che gioca la Champions League guidato da un allenatore che per il tipo di gioco, votato al possesso palla in modo spiccato, valorizzerebbe le doti naturali di Ricci.

Ricci, la posizione del Torino

—  

Nelle intenzioni di Urbano Cairo a ogni modo non ci sarebbe la cessione di Ricci, giocatore fondamentale della squadra allenata da Ivan Juric valutato non meno di 25 milioni di euro dal club granata. Ricci è vincolato al Toro da un contratto fino al 2026 e, se la situazione lo dovesse suggerire, il club granata potrebbe proporre un adeguamento contrattuale in modo da cercare di blindare il giocatore dalle sirene di mercato.