Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

Calciomercato, la prima offerta del Torino per Gosens: prestito con diritto

Calciomercato, la prima offerta del Torino per Gosens: prestito con diritto - immagine 1
I granata stanno tentando di intavolare una trattativa con l'Union Berlino per riportare l'esterno tedesco in Italia
Redazione Toro News

Il Torino ha bisogno di un esterno mancino. L'assenza di calciatori in questo ruolo è stata una mancanza importante nello scorso campionato. Tra i nomi circolati in orbita granata c'è quello di Robin Gosens. I granata ieri avrebbero fatto, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la prima offerta all'Union Berlino: prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. Al momento, però, non c'è l'accordo né con il club né con il calciatore.

Gosens: pista complicata, ma il Toro ci prova

—  

La pista che porta a Robin Gosens non è semplice. Il ragazzo percepisce poco meno di tre milioni netti a stagione, cui si aggiungono bonus fino ad un ulteriore milione di euro. Non bisogna dimenticare la stagione di qualità appena trascorsa: in Bundesliga sono arrivate 30 presenze con 6 gol e 4 assist. Inoltre, ha giocato anche 6 partite in Champions League, con 1 gol. Non altrettanto positiva è stata la stagione della squadra, che ha lottato per la salvezza fino alle ultime giornate.

Toro: la prima offerta

—  

La trattativa per il laterale mancino è appena all'inizio, ma i primi passi sono stati fatti. I tifosi granata sognano il grande colpo e il club ha fatto la prima offerta. Si parla, comunque, di un profilo di tutto rispetto: a gennaio del 2022 è andato in prestito all’Inter, per poi essere riscattato in estate alla cifra di 27,40 milioni di euro. Nell’agosto dello scorso anno si è poi trasferito in Germania, all’Union Berlino, per 13 milioni di euro. Adesso, la richiesta per lasciarlo partire è intorno ai dieci milioni di euro.

tutte le notizie di