- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MARCH 13: Robin Gosens of FC Internazionale reacts during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 13, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images )
Il Torino ha bisogno di un esterno mancino. L'assenza di calciatori in questo ruolo è stata una mancanza importante nello scorso campionato. Tra i nomi circolati in orbita granata c'è quello di Robin Gosens. I granata ieri avrebbero fatto, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la prima offerta all'Union Berlino: prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. Al momento, però, non c'è l'accordo né con il club né con il calciatore.
La pista che porta a Robin Gosens non è semplice. Il ragazzo percepisce poco meno di tre milioni netti a stagione, cui si aggiungono bonus fino ad un ulteriore milione di euro. Non bisogna dimenticare la stagione di qualità appena trascorsa: in Bundesliga sono arrivate 30 presenze con 6 gol e 4 assist. Inoltre, ha giocato anche 6 partite in Champions League, con 1 gol. Non altrettanto positiva è stata la stagione della squadra, che ha lottato per la salvezza fino alle ultime giornate.
La trattativa per il laterale mancino è appena all'inizio, ma i primi passi sono stati fatti. I tifosi granata sognano il grande colpo e il club ha fatto la prima offerta. Si parla, comunque, di un profilo di tutto rispetto: a gennaio del 2022 è andato in prestito all’Inter, per poi essere riscattato in estate alla cifra di 27,40 milioni di euro. Nell’agosto dello scorso anno si è poi trasferito in Germania, all’Union Berlino, per 13 milioni di euro. Adesso, la richiesta per lasciarlo partire è intorno ai dieci milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA