00:56 min

gazzanet

Calciomercato: Roma-Kolarov si fa, il Milan sogna Renato Sanches

Redazione Toro News

Calciomercato / I tifosi viola contestano il loro numero 10 vicino a un clamoroso approdo in bianconero, Ancelotti avvicina Renato Sanches al Milan

Si accende il calciomercato in Serie A, con molte squadre pronte a chiudere colpi di un certo spessore. La prima potrebbe essere la Juventus che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe molto vicina all'acquisto di Bernardeschi. Per il numero 10 della Fiorentina sarebbe già pronto un contratto di 5 anni a 4 milioni netti a stagione. Alla Viola andranno invece circa 40 milioni di euro. Il talento di Carrara intanto, ha disertato il ritiro di Moena inviando un certificato medico in cui attesta di essere affetto da gastroenterite acuta. I tifosi però non l'hanno presa particolarmente bene e, nella giornata di ieri, hanno esposto presso lo stadio Franchi uno striscione che recitava: "Mandi il certificato da finto malato, lo stile Juve hai già incarnato. Coniglio". Storia che si ripete pochi giorni più tardi dopo che, circa una settimana fa, era apparso un altro striscione molto duro rivolto a Bernardeschi: "A chi non piacerebbe sputarti in faccia, gobbo di m***a".

Mercato molto attivo anche nella capitale, con la Roma vicinissima ad Aleksandar Kolarov. L'ex Lazio, che nelle ultime ore ha scalato le gerarchie di Monchi vista la difficoltà nell'arrivare a Barreca, è dunque pronto a passare dall'altra parte del Tevere a distanza di 7 anni. I giallorossi tramite l'agente Sergio Berti hanno trovato un'intesa totale con il City per una cifra vicina ai 6 milioni: 5 subito e 1,5 di bonus. Anche il tecnico dei Citizens Pep Guardiola ha confermato il buon fine della trattativa: "Non trattengo giocatori che vogliono andare via. Kolarov ha la grande opportunità di tornare a Roma e ci ha comunicato la sua decisione di andare".

Intanto, inizia a farsi più chiara anche la situazione di Patrik Schick. Il giocatore, dopo aver visto saltare improvvisamente il proprio trasferimento alla Juventus per misteriosi "motivi di salute", ha fatto sapere a 'iSports' tramite il suo procuratore PavelPaska di "Non aver nulla di serio. Solo un'infiammazione al cuore dovuta all'enorme carico di lavoro associato allo stress. 5 settimane di riposo e poi tutto sarà a posto". Uno dei principali protagonisti del mercato è senza dubbio il Milan, fortemente interessato a Renato Sanches. A far sognare i tifosi del diavolo sono le parole dell'ex tecnico Carlo Ancelotti che, alla vigilia della sfida in International Champions Cup afferma: "Renato Sanches? Per ora sta lavorando per noi, ma sto lavorando per far diventare anche lui un tifoso rossonero...".