calcio mercato

Calciomercato: per Castro ipotesi Lazio, anche il Watford su Niang

Redazione Toro News

Il mercato delle altre / Sul centrocampista piombano i biancocelesti, mentre il francese è sempre più vicino a un trasferimento in Premier League. Il campionato inglese intanto ha accolto l'islandese Bjarnason

Manca sempre meno al "suono del gong" su questa finestra di mercato invernale e molte squadre sono ancora alla ricerca degli ultimi colpi che gli permetterebbero di puntellare la rosa.  Tra queste anche il Torino che ha bisogno di un rinforzo a centrocampo. Nel corso delle settimane si sono susseguite varie voci su eventuali obiettivi; il preferito è Castro, in alternativa i granata potrebbero acquistare uno tra Donsah e Hiljemark.

"CASTRO - La prima scelta di Mihajlovic per rinforzare la mediana granata risponde al nome di Lucas Castro. Il giocatore è seguito dai granata già da un po' di tempo e la società ha trattato e continua a trattare con il Chievo Verona che però valuta il giocatore intorno ai 9 milioni di euro, il club granata offre al massimo 5/6 milioni e non è disposto a spendere quella cifra per il centrocampista argentino, ecco perchè le parti si sono allontanate. Negli ultimi giorni per il Torino è spuntata una nuova rivale, si tratta della Lazio; i biancocelesti sono alla ricerca di un rinforzo per la propria mediana e avrebbero sondato proprio l'obiettivo granata.

"MARTINEZ - Dopo l'arrivo di Iturbe, gli spazi all'interno della formazione granata per il venezuelano si sono ulteriormente ridotti e il giocatore è alla ricerca di una nuova sistemazione. Diversi club esteri si sono interessati al ragazzo e negli ultimi giorni c'è stato un avvicinamento da parte del Trabzonspor. La società turca ha appena acquistato Rodallega, l'arrivo del giocatore non preclude però l'operazione Martinez. Si tratta di due ruoli diversi: il colombiano gioca come prima punta, mentre il vinotinto è un esterno offensivo, per questo motivo la pista che porterebbe il giocatore in Turchia rimane ancora aperta e viva.

"NIANG - Il centravanti francese è in uscita dal Milan. Il giocatore era stato proposto al Genoa in cambio di Ocampos, ma quella rossoblù sembrerebbe una pista non gradita all'attaccante. Si è vociferato anche di un potenziale interessamento del Torino che pare essersi concluso in un nulla di fatto. Il giocatore gradirebbe molto un trasferimento all'estero, ecco perchè la pista che lo porta al Watford sembrerebbe essere quella più concreta.

"BJARNASON - Il centrocampista islandese che era stato vicino al Torino nell'estate del 2015 per poi scegliere il Basilea, cambia casacca. Il giocatore per il quale si era vociferato un ritorno di fiamma da parte del Torino, si accasa in Premier League. Oggi l'Aston Villa ha ufficializzato il suo acquisto.