calcio mercato

Calciomercato, le condizioni di Mandragora: come Baselli è reduce dalla rottura del crociato

Lorenzo Chiariello

Focus on / Il centrocampista è reduce da un lungo infortunio ma le sue condizioni sembrano ripristinate

"E' Rolando Mandragora il nome in cima alla lista dei desideri del Torino per il proprio mercato in entrata. Il centrocampista classe 1997 infatti ha già avuto modo di lavorare con Davide Nicola sia a Crotone che con la maglia dell'Udinese, mettendosi in mostra in entrambi i contesti. Il club granata sta compiendo passi avanti nella trattativa, anche se la distanza tra i club è tanta. Non va trascurato però un aspetto molto importante: la condizione fisica del ragazzo.

"INFORTUNIO - Nelle battute finali della scorsa stagione, era il 23 giugno, Mandragora ha subito infatti un grave infortunio - caso ha voluto proprio nel match di ritorno contro il Torino - riportando la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro. Un trauma di tale entità lo ha costretto ad un lungo percorso riabilitiativo, tenendolo lontano da partite ufficiali sino allo scorso 22 novembre, quando ha avuto modo di giocare 23' contro il Genoa. Il recupero però pare essere andato a buon fine, tant'è che, con le dovute precauzioni, Mandragora è riuscito a ritrovare continuità nel mese di gennaio scendendo in campo in ogni gara giocata dai suoi e disputando per intero la sfida contro il Napoli.

"MEDIANA - E' importante sottolineare che, qualora dovesse arrivare in granata, sarebbe, insieme a Daniele Baselli su cui Nicola ha già detto di voler puntare, il secondo centrocampista in rosa - e quasi certamente anche titolare - reduce dalla rottura del crociato. Tenuto conto però del peso tecnico di Mandragora e che le sue condizioni sembrano quasi del tutto ristabilite, è più comprensibile il fatto che il Toro stia cercando un punto d'incontro con l'Udinese per assicurarsi il ragazzo. Il tempo stringe, ma le intenzioni del club granata sono concrete.