- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Il nuovo Torino di Walter Mazzarri è in costruzione: in questa settimana di sosta il tecnico sta ragionando insieme alla società su come sfruttare al meglio la sessione di mercato in corso di modo da rendere la rosa più adatta al suo tipo di calcio. Non saranno necessari particolari stravolgimenti, solamente qualche innesto nei ruoli nevralgici; uno, senza dubbio, a centrocampo. E proprio per quanto riguarda la mediana si registrano importanti novità in casa granata poichè pare che, al di là dei giocatori già monitorati, arrivi una proposta dall'estero sulla quale è bene per lo meno ragionare. Sembra infatti che l'Everton, tramite intermediari, abbia proposto al Torino il cartellino di Muhamed Besic, centrocampista tedesco naturalizzato bosniaco (nazionale con la quale vanta già 28 presenze).
Si tratta di un profilo assolutamente interessante, che appena qualche anno fa poteva essere considerato uno tra i più puri giovani talenti in circolazione: la svolta è arrivata nel 2014, dopo le importanti prestazioni al Mondiale che sono fruttate al giocatore il passaggio all'Everton. Qui, a Liverpool, dopo una stagione e mezza da protagonista ed il rinnovo del contratto sino al 2021 è arrivato il brutto infortunio - rottura del legamento crociato - che ha di fatto costretto il centrocampista a perdere un intero campionato. In questa stagione il giocatore è tornato a disposizione del tecnico, ma al momento non fa parte delle così dette prime scelte: le presenze stagionali sono appena sette, cinque in Europa League e due in Premier League, ed il club britannico starebbe pensando ad una cessione (con formula ancora da definire).
Ecco dunque la possibilità Torino, con il club di via Arcivescovado alla ricerca di un innesto in mediana e che starebbe valutando la proposta della società inglese: nonostante l'infortunio, tra l'altro ormai alle spalle, quello di Besic resta un profilo da non sottovalutare o che merita per lo meno di essere preso in seria considerazione. L'Everton lo propone, i granata ci pensano: spunta l'idea Besic per il nuovo centrocampo di Mazzarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA