calcio mercato

Calciomercato: l’infortunio di Lozano spaventa il Napoli (e anche il Torino)

Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 
Trattative / La buona conclusione dell’operazione che porterebbe il giocatore del PSV in azzurro, potrebbe sbloccare il trasferimento di Verdi al Toro

Il tormentone estivo del calciomercato del Torino è Simone Verdi, ma il suo destino - come raccontato negli scorsi giorni - appare legato a quello di Hirving Lozano. Del resto, lo ha fatto capire tra le righe anche il presidente Urbano Cairo quando ha affermato, a domanda esplicita su Verdi, che in generale a volte serve che la società cedente acquisti untassello prima di lasciare partire qualcuno. Quest’ultimo nella partita di Eredivisie giocata ieri tra PSV e il Den Haag ha dovuto abbaondare il terreno di gioco al 50’. Il giocatore che è nel mirino del Napoli  ha subito un duro colpo con Van Bakker, ed è stato portato fuori a braccia dallo staff sanitario della società olandese.

https://www.toronews.net/italia-granata/coppa-italia-spazio-per-molti-granata-dalena-abbanona-il-campo-ma-non-preoccupa/

L’INFORTUNIO - Subito è scattato l’allarme negli ambienti partenopei. Il Napoli sta puntando molto sul messicano, visto che il sogno James Rodriguez sembra destinato a rimanere tale o comunque pare di più difficile realizzazione. Ritornando a Lozano, PSV e Napoli stanno cercando di chiudere la trattativa. Tant’è che da ambienti vicino al club azzurro affermano che nella giornata di ieri si sono intensificati i contatti tra la società napoletana e l’agente del giocatore Mino Raiola.

06:01 min

VERDI - I messaggi che ha lanciato nel post-partita Van Bommel, il tecnico del Psv, sembrano tranquillizzare i campani. L’allenatore del PSV ha dichiarato che non sembra niente di grave l’acciacco subito da Lozano. Il Toro spera che la trattativa vada a buon termine: sarebbe una beffa se, dopo la lesione del crociato di Fares della Spal, un altro infortunio (anche se in questo caso indirettamente) complicasse i piani del mercato in entrata del Torino, che ad oggi rimane ancora fermo al palo. In caso della chiusura dell’affare Lozano-Napoli, Verdi sarebbe libero di partire - essendo il Napoli coperto in quel ruolo - e i granata potrebbero effettuare l’affondo decisivo per portare all’ombra della Mole il fantasista.