- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Moreno Longo strizza l'occhio a Simone Edera e Antonio Barreca. L'ex tecnico granata, Campione d'Italia con la Primavera del Torino nella stagione 2014/2015, è reduce da una cavalcata trionfale che ha regalato al suo Frosinone la Serie A dopo i play off. Il legame con la società granata però è ancora forte, specie con i tanti giovani che con lui sono cresciuti e che insieme a lui hanno mosso i primi passi verso una carriera da professionisti.
"“Barreca e Edera? Spero che possano continuare il percorso al Torino - le parole di Longo, in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport - so che è il loro sogno. Poi, se dovessero diventare giocatori in uscita, se faranno al caso nostro dal punto di vista tecnico, valuteremo le varie situazioni”. D'altronde il tecnico del Frosinone li conosce bene: Barreca lo ha guidato, prima negli Allievi e poi in Primavera (sfiorando con lui anche lo scudetto di categoria nel 2014), con Edera ha invece alzato i suoi primi trofei importanti, vincendo il tricolore nella stagione 2014/2015 e la Supercoppa italiana l’anno successivo.
http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-cairo-teniamo-i-migliori-sarebbe-la-prima-volta/
"Con il mercato che incalza, ora il Torino dovrà inevitabilmente riflettere sul da farsi. La dirigenza granata è consapevole del grande potenziale dei suoi giocatori, e per questa ragione potrebbe decidere di lasciarli partire in prestito per trovare la continuità che non sarebbe garantita loro in granata. Per il momento con il Frosinone, per stessa ammissione di Longo, non c’è alcuna trattativa in ballo, ma quella di una cessione in prestito dei due ex Primavera alla squadra allenata dal vecchio mentore potrebbe essere una soluzione tanto "romantica" quanto positiva, visto che Longo ha già dimostrato in passato di saperli valorizzare e far crescere. Intanto Walter Mazzarri e la dirigenza valutano il da farsi: con Edera - che interessa all'Atalanta - c'è in ballo il rinnovo di contratto (LEGGI QUI), mentre per Barreca sono ancora in corso valutazioni ma la sensazione è che la partenza possa essere una soluzione plausibile (LEGGI QUI).
© RIPRODUZIONE RISERVATA