Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, Toro verso la stretta per Mandragora: serve una difficile quadra economica

BOLOGNA, ITALY - JUNE 16:  Rolando Mandragora of Italy looks on during the 2019 UEFA U-21 Group A match between Italy and Spain at Renato Dall'Ara stadium on June 16, 2019 in Bologna, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

In entrata / Il centrocampista classe 1997 è il primo obiettivo per rinforzare la mediana, ma andranno risolte alcune questioni legate al cartellino

Alberto Giulini

Rolando Mandragora l'obiettivo numero uno per il centrocampo del Toro. Il classe '97, che ha già lavorato con Nicola al Crotone e all'Udinese, è stato individuato come profilo ideale per rinforzare la mediana granata. Ed anche il giocatore, dal canto suo, ha espresso un'apertura al trasferimento in granata, un gradimento di cui friulani e bianconeri devono prendere atto.

"IL CARTELLINO - I primi presupposti per imbastire un'operazione non mancherebbero, ma andrà trovata un'intesa con Juventus e Udinese. E non sarà agilissimo trovare una quadra, dato che il cartellino del giocatore è stato oggetto di diverse operazioni economiche tra i due club. L'ultimo atto della vicenda ha visto la Juve riacquistare il giocatore per 10,7 milioni, con annesso prestito all'Udinese che allo stesso tempo ha la possibilità di ottenere altri 6 milioni di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi presumibilmente legati alle presenze del giocatore. Il cartellino è dunque di proprietà della Juventus, ma anche l'Udinese può vantare alcuni diritti. Il club friulano, che ha prelevato il centrocampista in prestito gratuito, avrebbe infatti la possibilità di rinnovare la permanenza di Mandragora anche per la prossima stagione.

 PARMA, ITALY - JANUARY 26: Rolando Mandragora of Udinese Calcio shows his dejection during the Serie A match between Parma Calcio and Udinese Calcio at Stadio Ennio Tardini on January 26, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"I BONUS - Il nodo più importante da risolvere riguarda però i 6 milioni di bonus da conseguire durante la permanenza all'Udinese. I friulani dovranno infatti incassarli tutti per evitare di incorrere in una minusvalenza, dato che nell'estate del 2018 ne avevano spesi circa 20 per l'acquisizione del cartellino. Perché il club di Pozzo liberi il giocatore sarà dunque fondamentale che gli vengano garantiti per intero i 6 milioni di bonus. A quel punto, una volta ottenuto il via libera dei friulani, andrebbe quindi trovata un'intesa con la Juventus. L'operazione per portare Mandragora in maglia granata non sarà dunque delle più facili, ma la volontà del giocatore è trasferirsi alla corte di Davide Nicola. I contatti tra tutte le parti in causa proseguiranno anche in giornata, per cercare di regalare al tecnico quello che è diventato l'obiettivo numero uno per il centrocampo del Toro.