Quello di Andrea Belotti potrebbe essere uno dei nomi più chiacchierati del prossimo calciomercato estivo. Il capitano del Torino, che con i granata andrà in scadenza nel giugno 2022, è arrivato a un bivio cruciale della sua carriera: alla soglia dei 28 anni è giunto per lui il momento di scegliere se fare una scelta di vita e legarsi ulteriormente al club di Urbano Cairo, oppure se tentare il "grande salto" verso squadre che lottano per le primissime posizioni in classifica. L'unica certezza al momento è che non sarà una scelta facile per il "Gallo", legatissimo al Torino di cui è a tutti gli effetti simbolo e punto di riferimento.
Calciomercato
Calciomercato: Milan, Chelsea e Roma su Belotti. E il rinnovo…
Il "Gallo" piace a Milan, Roma e Chelsea: dopo gli Europei dovrà decidere se continuare in granata o lasciare il Torino dopo sei stagioni
RINNOVO - Ancora in stand-by i discorsi legati al rinnovo del "Gallo" con il Torino: la società granata, rappresentata dal ds Vagnati e dal presidente Cairo, in più di un'occasione si è espressa pubblicamente dando la propria disponibilità ad accontentare il proprio capitano in tutte quelle che saranno le sue richieste pur di continuare insieme. Di fatto però l'incontro tra le parti non c'è ancora stato, con Belotti che in questi mesi è stato impegnato a risolvere le questioni relative alla positività al Covid-19 e alla nascita della sua primogenita Vittoria. E con la fine della stagione che si avvicina sempre di più, il mancato rinnovo del "Gallo" fa gola a diverse squadre di Serie A e non solo.
CALCIOMERCATO - Secondo Calciomercato.com, infatti, sull'attaccante granata c'è forte l'interesse di Milan e Roma: entrambe le società sono alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione e sarebbero pronte a mettere sul piatto una cifra vicina ai 30 milioni di euro per strapparlo al Torino già in estate. D'oltremanica intanto si rincorrono le voci relative a un interessamento del Chelsea di Thomas Tuchel che, secondo quanto riportato dal The Sun, avrebbe inserito proprio Belotti nella lista degli obiettivi per l'attacco del prossimo anno. Insomma: gli acquirenti non mancano, ma la sensazione è che tutto dipenderà dalla volontà del giocatore che nei prossimi mesi - forse anche dopo l'Europeo con l'Italia - dovrà prendere una decisione definitiva riguardo al suo futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA