- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - NOVEMBER 28: Pietro Pellegri of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on November 28, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Proseguono i contatti sull'asse Monaco-Milano-Torino per Pietro Pellegri. Il centravanti classe 2001 rappresenta al momento la pista principale per rafforzare l'attacco dei granata, alla ricerca di un giocatore che possa prendere il posto di Zaza (che resta in uscita) per completare il reparto offensivo insieme a Sanabria e Belotti e, in prospettiva, prendere il posto di un Gallo che è in scadenza di contratto.
RISCATTO MILAN - Il primo passaggio da definire sarà il riscatto di Pellegri da parte del Milan. Attualmente il cartellino del giocatore appartiene infatti al Monaco, che in estate lo aveva ceduto con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, fissato a sei milioni più bonus. I rossoneri stanno definendo la trattativa per acquistare subito il giocatore a titolo definitivo a fronte di uno sconto sul prezzo e l'affare è ormai prossimo alla chiusura per una cifra che si aggira sui 4,5 milioni di euro.
PRESTITO AL TORO - Una volta ufficializzato il riscatto, sarebbe pressoché automatico il passaggio del centravanti sotto la Mole. I granata sono al lavoro con il Milan per rilevare il cartellino di Pellegri in prestito per diciotto mesi, assicurandosi quindi il giocatore fino al termine della prossima stagione. Il Toro vorrebbe inoltre evitare di trovarsi in una situazione analoga a quella che sta vivendo attualmente con Pobega, inserendo un diritto di riscatto che permetta di avere l'ultima parola sul centravanti. I discorsi tra le parti sono ben avviati, ma difficilmente la trattativa andrà già in porto entro la fine di questa settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA