00:59 min
Mercato

Calciomercato, Miranchuk finisce fuori rosa all’Atalanta: le ultime

Alberto Giulini Vicedirettore 

Al momento non c'è una trattativa, ma la stima di Juric è nota. E anche il giocatore gradirebbe un ritorno

Aleksej Miranchuk è sempre più ai margini del progetto Atalanta. Il fantasista russo ha sempre trovato spazio con il contagocce agli ordini di Gasperini, ma questa estate la situazione è ulteriormente cambiata. Il classe 1995 ha saltato i primi allenamenti estivi per una lombalgia e da quel momento non si è mai più visto. Miranchuk ha saltato tutte le amichevoli senza mai andare nemmeno in panchina.

Fuori rosa: al giocatore non è stato assegnato il numero di maglia

—  

Che il giocatore non rientri nei piani di Gasperini non è una grossa novità, se non fosse che in questo momento Miranchuk si trova fuori rosa. Con l'inizio del nuovo campionato, la Lega Serie A ha comunicato i numeri di maglia di tutti i giocatori di ogni squadra e - tra gli elementi dell'Atalanta - non figura Miranchuk. Al giocatore non è stato nemmeno assegnato un numero, tanto che anche il club orobico non lo ha inserito nel proprio post sui social.

Ritorno di fiamma del Toro?

—  

In tutto questo il Toro è uno spettatore interessato. Al momento non esiste una trattativa per riportare Miranchuk alla corte di Juric, ma la stima del tecnico per il giocatore è nota ed è stata ribadita esplicitamente in più di un'occasione. Allo stesso modo il russo sarebbe molto contento di tornare a vestire la maglia granata. I presupposti per un colpo da ultimi giorni di mercato non mancano e lo status da fuori rosa aiuta inevitabilmente gli acquirenti. E se per Verdi dovesse concretizzarsi la pista Como (Qui le ultime), ecco allora che Miranchuk potrebbe andare a rappresentare l'elemento in grado di portare qualità sulla trequarti.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.