calcio mercato

Calciomercato, “no” del Milan per Romagnoli: il Chelsea ripensa a Maksimovic

Federico Bosio
In uscita / I Blues incassano un secco rifiuto dopo quello del Napoli per Koulibaly: possibile offerta per il serbo del Torino, ma i partenopei sono pronti al rialzo...
01:31 min

Sembra poter finalmente essere vicina alla conclusione la telenovela Maksimovic in casa Torino, ed un indizio importante arriva dal Milan. Come ormai noto infatti il centrale serbo, sul piede di partenza per via della rottura con Mihajlovic dovuta al proprio stesso comportamento, è obiettivo decisamente ambito ed in particolare da due società: Napoli e Chelsea. Negli ultimi giorni i Blues, desiderosi di regalare un rinforzo di primissimo livello al neo tecnico Conte, sembravano avere allentato la presa sul difensore del Torino per concentrarsi su un altro talento militante in Serie A:  quell'Alessio Romagnoli acquistato dal Milan nella passata sessione di mercato estivo e che domenica scorsa è regolarmente sceso in campo proprio contro i granata.

Proprio nella giornata di ieri pare che sia arrivato l'affondo decisivo da parte del club londinese, con un'offerta faraonica di 35 milioni più bonus, che tuttavia ha trovato la pronta risposta della società rossonera: un secco rifiuto. Il Milan, nonostante la cifra da capogiro, ha dichiarato incedibile il difensore attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Si tratta del secondo pesante rifiuto incassato nel giro di poche settimane dal Chelsea, dopo quello arrivato da parte del Napoli per Koulibaly: proprio per questo motivo potrebbe tornare a scaldarsi, ed anche in fretta, la pista raffreddata che conduceva a Maksimovic. Come dimostrato, i Blues potrebbero facilmente tornare alla carica per il serbo offrendo una cifra in grado di soddisfare il club di via Arcivescovado: Torino che in questo modo oltre che porre finalmente fine alla spinosa gestione di questo caso avrebbe a disposizione per questi ultimi giorni di mercato una somma assolutamente importante da reinvestire per i colpi in entrata.