- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
NAPLES, ITALY - APRIL 15: Orestis Karnezis of Udinese Calcio in action during the Serie A match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio San Paolo on April 15, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
"Continua, lunga e difficile, la ricerca del Torino per un portiere che possa sostituire il partente Joe Hart in vista della prossima stagione. O meglio, la società granata la sua scelta l'avrebbe fatta, ma non c'è ancora l'accordo: è in stato avanzato, infatti, la trattativa per Salvatore Sirigu, di proprietà del Paris Saint-Germain, ma il tassello mancate per chiudere è l'ingaggio, su cui ballano ancora circa 500mila euro (leggi QUI per tutti i dettagli).
"E allora il Torino non vuole restare sorpreso, e per questo si continua a guardare intorno nel caso saltasse il banco nella trattativa con l'ex Palermo. Al momento sono due i profili che interessano maggiormente dalle parti della Mole, per affidabilità e costi contenuti: si tratta di Orestis Karnezis e Ciprian Tatarusanu.
"Il primo, greco in forza all'Udinese, ha vinto il ballottaggio interno con l'ex prodigio Simone Scuffet, salvo lasciargli spazio nelle ultime uscite stagionali. Il secondo, invece, viene da una stagione altalenante,alla Fiorentina dove ha cominciato a mettersi in mostra quando si è ritrovato con il fiato sul collo il nuovo arrivo Sportiello, che ora si prepara a difendere da titolare i pali della squadra viola. E allora, con un solo anno di contratto davanti, il 31enne rumeno è in cerca dell'occasione giusta per continuare a giocare con costanza.
"Due alternative cui va ad aggiungersi il profilo di Lukasz Skorupski, su cui però permangono i dubbi riguardo ad un costo del cartellino elevato e ad un interesse del Napoli nei confronti del portiere.
"Il tutto, naturalmente, sempre tenendo Sirigu come punto fermo, almeno fino a nuovi aggiornamenti sulla trattativa. Il Toro, nel frattempo, si guarda intorno: vuoi per pre-tattica, vuoi per non rimanere scoperti in caso di necessità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA