- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
UDINE, ITALY - APRIL 10: Roberto Pereyra of Udinese Calcio runs with the ball during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Torna di moda il nome di Roberto Pereyra per la trequarti granata. L'argentino, già accostato ai granata quando in panchina sedeva Mazzarri, può rappresentare un'occasione a parametro zero. Il giocatore è in scadenza con l'Udinese, da cui ha ricevuto una proposta di rinnovo importante (intorno ai due milioni di euro) ma non ha ancora un accordo per il prolungamento. Pereyra, che dal 1 luglio sarà a tutti gli effetti un giocatore senza squadra, si sta dunque guardando attorno per valutare quali opportunità si presenteranno.
Sul giocatore ha posato gli occhi anche il Toro, che ha avviato i contatti e sarebbe interessato a piazzare un colpo per rinforzare la propria rosa. Classe 1991, trentadue anni compiuti a gennaio, Pereyra porterebbe in dote esperienza in una rosa molto giovane e una buona dose di duttilità. L'argentino troverebbe sulla trequarti la collocazione naturale, ma all'occorrenza potrebbe anche essere impiegato come esterno di centrocampo. Una posizione che ha già ricoperto all'Udinese, dove Sottil lo ha impiegato come quinto nel 3-5-2 per un discreto numero di partite. La pista che porta a Pereyra andrà dunque tenuta in considerazione: i granata potrebbero assicurarsi un giocatore di qualità senza dover investire sul cartellino dell'argentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA