Calciomercato: la Spal sull’ex granata Aramu, Aston Villa su Piatek
Scatto di Chiara Brunero
I movimenti / L'ex granata potrebbe trasferirsi da Venezia a Ferrara, tutti desiderano Kumbulla. Ghoulam pronto a giocare in Francia
Marco De Rito
Piatek
—
Dopo l'arrivo di Ibrahimovic, il Milan non vuole fermarsi. Il Diavolo però ha bisogno anche di cedere e per questo Piatek sembra indiziato a lasciare Milano. Ci sono già diverse squadre su di lui, come il Bayer Leverkusen in Germania. Oltremanica, invece, c'è da registrare gli interessi di Newcastle e Aston Villa. I "Leoni" avrebbero messo sul piatto 28 milioni di euro.
Kumbulla
—
Dopo essersi messo in vista con la maglia dell'Hellas Verona, Kumbulla è finito nel mirino di diversi club. Il Napoli, è in stato avanzato nelle trattative per il giocatore degli scaligeri. La proposta della squadra partenopea è di 15 milioni più bonus. I veneti hanno bisogno di monetizzare subito la partenza del giocatore, per questo vorrebbero venderlo a gennaio, per poi lasciarlo libero a giugno. Ci sta provando anche l'Inter, che nella trattativa vorrebbe inserire anche contropartite tecniche come Dimarco e Radu. Su di lui però sono piombati anche altri club e la concorrenza comincia ad aumentare: Lipsia, Manchester United e Atalanta
Aramu
—
Ci prova la Spal per Mattia Aramu. Il Venezia, che detiene il cartellino dell'ex Torino, considera incedibile il proprio fantasista classe 95. Gli Estensi però sarebbero pronti a reinvestire sul giocatore i quattro milioni di euro che arrivano dalla cessione di Gabriele Moncini al Benevento.
Ghoulam
—
Si appresta a lasciare il Napoli Ghoulam. L'esterno è in cerca di una sistemazione in Francia e il club di De Laurentiis sta già cercando il sostituto. I due profili sondati sondati dalla squadra di Gattuso sono: Koutris dell'Olympiacos, che sarebbe più economico come acquisto rispetto a Ricardo Rodriguez. Quest'ultimo il Milan lo cederebbe solo a titolo definitivo. Nel caso in cui le due trattative dovessero sfumare è pronto il rinnovo per Hysaj.