- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LEICESTER, ENGLAND - OCTOBER 20: Dennis Praet of Leicester City during the Premier League match between Leicester City and Leeds United at The King Power Stadium on October 20, 2022 in Leicester, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Dennis Praet è stato il tormentone dell'estate del Torino del 2022. Dopo un'ottima stagione all'ombra della Mole, seppur influenzata da diversi infortuni, la dirigenza granata tentò più volte di riportarlo al Fila. I granata avevano bisogno di completare il reparto e il primo nome sulla lista di Vagnati era proprio il belga. Poi l'accordo non fu trovato e si decise di virare all'ultimo su Karamoh. Il belga, però, non ha smesso di essere apprezzato da Juric e, secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, il Toro cercherà di riportarlo in Piemonte dopo la retrocessione del Leicester.
22 presenze e 1 sola rete: questo è il magro bottino di Praet in Premier League in questa stagione. Il Leicester è arrivato terzultimo in campionato ed è retrocesso in Championship. Il belga ha solo più un anno di contratto con gli inglesi e il ritorno in Italia gli garantirebbe di giocare in un club dove c'è un allenatore che lo stima. Inoltre, dietro l'angolo c'è sempre il rischio per il Leicester di perderlo a zero. Per tutte queste ragioni il Torino si è fatto avanti e ieri c'è stato un incontro tra la dirigenza granata e quella inglese per pattuire una cifra. Probabilmente Vagnati spingerà sulla volontà del giocatore di tornare in Italia e di lasciare Leicester, dove le poche presenze gli hanno fatto mancare l'appuntamento con il Mondiale in Qatar con il Belgio. Proseguirà, quindi, parallelamente alle trattative per Miranchuk e Vlasic questo tentativo di riportare Praet in granata. Il belga, come aveva spiegato Vagnati lo scorso settembre, potrebbe inoltre giocare anche in mediana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA