- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il Torino convince sul campo nella prima uscita stagionale (7-1 al Trapani), ma non si placa sul mercato: si avvicina ulteriormente Golfred Donsah. Situazione da contestualizzare. L'avvio di campionato è ormai alle porte ed anche il calciomercato del club granata sembra volgere al termine, con la rosa a disposizione di Mihajlovic praticamente del tutto definita e la possibilità di concentrarsi in queste ultime settimane sulle cessioni degli esuberi: le strategie del Torino sembrano a questo punto chiare e ben delineate sulla base delle richieste del tecnico stesso, che ieri sera ha dichiarato di attendere solamente più due rinforzi per questo organico. Due alternative, non pedine che rivestiranno il ruolo di titolari.
"Un vice-Belotti ed un ricambio per Iago Falque, dunque una punta ed un esterno. Tra questi, quindi, non figura un centrocampista: il reparto mediano dei granata è attualmente al completo sia numericamente che qualitativamente. Eppure, come detto, il club granata e Donsah stanno muovendo ulteriori passi nella medesima direzione: al momento la trattativa è ancora ferma poichè permane un po' di distanza tra la domanda del Bologna e l'offerta del Torino, ma l'impressione è che sia una situazione che può risolversi nel corso della prossima settimana, addirittura tra le giornate di lunedì e martedì, quando sono previsti nuovi appuntamenti tra le parti. Come si spiega allora questo movimento caldeggiato in entrata? La sensazione è che il possibile arrivo del ghanese attualmente alla corte di Donadoni sia strettamente legato ad un'eventuale ulteriore cessione da parte del Torino: quella di Afriyie Acquah.
"Una situazione in merito alla quale sarà necessario fare chiarezza al più presto: con l'arrivo di Tomas Rincon infatti il ghanese, quello granata, non si vedrebbe candidato a rivestire un ruolo da titolare nell'undici 'ideale' di Mihajlovic, con la linea mediana che vedrebbe il neo arrivato affiancare Baselli. Se dunque Acquah non dovesse vedere di buon occhio questa condizione e richiedesse la cessione (gli interessi per lui non mancano, su tutti quello del Birmingham), ecco che il Torino accelererebbe per Donsah chiudendo la trattativa e sostituendo di fatto il partente con un profilo simile. In alternativa, la mediana granata rimarrà probabilmente quella attuale poichè il centrocampista ad oggi in rosa è comunque ritenuto una pedina molto utile da Mihajlovic. Un'operazione "aggiuntiva" rispetto alle due entrate previste, frutto di un gioco ad incastri da definire: il Torino si avvicina ancor più a Donsah, se Acquah dovesse richiedere la cessione ecco che arriverebbe la stretta finale con il Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA