01:00 min

gazzanet

Calciomercato, quando la pazienza paga: Bruno Peres sì, ma alle condizioni del Toro

Nicolò Muggianu

Calciomercato / I granata vicini a chiudere la trattativa: il lungo tira e molla con la Roma ha portato a un ulteriore sconto

"È stato un lungo tira e molla, che per larghi tratti ha assunto le fattezze di una telenovela infinita, ma alla fine la trattativa per riportare Bruno Peres al Torino si è conclusa positivamente. Il terzino brasiliano, dopo due stagioni in giallorosso, è pronto a riabbracciare i colori granata. La trattativa è sulla bocca di tutti ormai da diverse settimane, ma questa volta la chiusura definitiva sembrerebbe essere davvero molto vicina. Un affare definito in tutto e per tutto, che soddisfa pienamente le condizioni poste inizialmente dal Torino.

"LE CIFRE - Si parla di un accordo totale tra le due società sulla base di un prestito oneroso a 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni alla 22° presenza del giocatore. Un affare da circa 7 milioni di euro complessivi, due in meno di quanto richiesto inizialmente dalla Roma. Il giocatore percepirà un ingaggio importante: circa 1,5 milioni più bonus, cifre che collocano il brasiliano al pari dei top player del Torino quali Baselli e Belotti.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-il-valencia-ci-prova-zaza-per-falque-ma-il-torino-non-e-convinto/

"PAZIENZA - Questa volta il tira e molla ha premiato il Torino. Dopo lunghe e intense trattative, la società granata ha avuto il grande merito di avere la giusta dose di pazienza e aspettare che tutti i tasselli del mosaico del calciomercato andassero a finire nel posto giusto. Come la trattativa che ha portato Nainggolan all'Inter e Santon alla Roma, facendo passare Bruno Peres dalla lista dei "cedibili" a quella degli "esuberi". Un dettaglio non da poco, che ha permesso al Torino di limare ulteriormente la distanza tra domanda e offerta e portare a casa una trattativa perfetta sia dal punto di vista tecnico che economico.