- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Non solo in entrata, il Torino lavora anche in uscita. Mainz, Espanyol, Benfica e Porto: sono queste le quattro squadre che nelle ultime ore hanno bussato alla porta del Torino per Joel Obi. Il nigeriano fa gola a molti e, dopo l'ultima stagione vissuta in maniera piuttosto altalenante, adesso i granata dovranno pensare a da farsi. Il contratto dell'ex Inter scadrà il 30 giugno 2019 e il Torino non vorrebbe perderlo a parametro zero.
"LA STAGIONE - Una stagione piuttosto positiva a livello personale quella dell'ex Parma. 6 i gol complessivi arrivati nel corso dell'ultimo anno (5 in campionato e 1 in Coppa Italia) e una fase centrale di stagione che lo ha visto protagonista assoluto, prima con Mihajlovic e poi con Mazzarri. Poi i soliti problemi fisici a intaccare quanto di buono fatto. Prima un mese di stop per una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro, che lo ha fermato dalla quarta alla decima giornata di campionato, poi l’affaticamento muscolare rimediato il 14 aprile che ha posto fine anzitempo alla sua stagione. Anche per questo il Torino rifletterà e cercherà di capire se sia o meno il caso rinnovargli il contratto in scadenza il 30 giugno 2019, oppure eventualmente pensare a una cessione. Non ci sono dubbi: quando non è stato condizionato dagli infortuni Obi ha mostrato ottime cose, ma la sua tenuta fisica non sembra dare ancora le giuste garanzie.
http://www.toronews.net/gazzanet/nigeria-repubblica-ceca-0-1-obi-resta-in-panchina-ad-osservare-una-sconfitta/
"FUTURO - Due le strade percorribili dal Torino: o sarà rinnovo o sarà cessione. La sensazione è che in entrambi i casi la società di via Arcivescovado aspetterà l'esito dei prossimi Mondiali di Russia 2018 prima di prendere una decisione definitiva. Una vetrina importante che potrebbe far lievitare il prezzo del cartellino del giocatore nigeriano. Come anticipato, su di lui c'è l'interesse di Mainz, Espanyol, Benfica e Porto. Tutte e quattro le squadre negli ultimi giorni hanno sondato il terreno, bussando alla porta del Torino per raccogliere qualche informazione. La società granata al momento ci pensa, rimandando tutto al post-Mondiale. Poi o sarà rinnovo o sarà cessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA