La pista Christian Kouame, per il Torino, si è raffreddata ma non certo arenata. La Fiorentina ieri ha fatto sapere di voler prendersi ancora del tempo per decidere il da farsi: nessuna opzione è ancora da scartare, anche quella che vedrebbe l’ivoriano rimanere in viola per fare l’alternativa di Dusan Vlahovic. Ma è chiaro che l’ex Cittadella, che pure sta bene a Firenze, non disdegnerebbe l’ipotesi di trasferirsi altrove per giocare titolare e il Torino gli offrirebbe il posto nel 3-5-2 (o anche 4-3-1-2) al fianco di Andrea Belotti.
calcio mercato
Calciomercato, rilanciare per Kouame o puntare altri attaccanti? Torino al bivio
Focus / Ancora aperta la pista per l’ivoriano, ma il club granata ha l’esigenza di trovare rinforzi in fretta
CONCORRENZA E PREZZO – Su Kouame ci sono diversi altri club: in Italia c’è il Verona, all’estero hanno palesato interesse più o meno concreto i francesi del Marsiglia, i tedeschi dell’Eintracht e i russi dello Zenit. Ecco dunque che l’attendismo della Fiorentina potrebbe anche essere volto a capire fin dove le offerte possono spingersi. Di conseguenza il Torino, che ha fatto una offerta importante (prestito con obbligo di riscatto a circa 12 milioni) è a un bivio: rilanciare o virare su altri obiettivi?
ALTERNATIVE – Ovviamente ci sono altri attaccanti sul mercato che potrebbero interessare ai granata: il primo è Sam Lammers, che l’Atalanta darebbe in prestito per aumentare il suo minutaggio, veramente risicato agli ordini di Gasperini. Piace da tempo anche Gregoire Defrel, che però il Sassuolo non pare voler cedere. Di sicuro il Torino ha l’esigenza di rinforzare la squadra e prima questo si fa, meglio è, visto che il campionato nel frattempo va avanti. Lo ha detto anche Marco Giampaolo, “serve un’iniezione di qualità” e “qualcosa sarà fatto per il bene del Torino”. Al club ora tocca valutare la strategia giusta per il rinforzo in attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA