calcio mercato

Calciomercato: rinnovo Baselli, la proposta del Toro c’è. Daniele ora che fa?

Gianluca Sartori

Il punto / I granata fanno la loro mossa: rinnovo fino al 2022 con cifre da top player granata. Si aspetta la risposta del mediano

"Proseguono - come da tempo raccontiamo su queste colonne - i contatti per il rinnovo di Daniele Baselli con il Torino. "Le altre squadre lo cercano di continuo, ma ho già detto al suo agente che quest'anno non lo vendo" le parole dell'altro giorno del diesse granata Gianluca Petrachi. E in effetti dalle parole si è passati ai fatti. Il club granata ha fatto pervenire al giocatore la proposta di un nuovo contratto sino al 2022 che punta a blindare il centrocampista, con ingaggio da top player granata (per intendersi, Belotti percepisce al momento 1.5 milioni più bonus a stagione: siamo intorno a quelle cifre) e un ruolo da leader della squadra. Baselli centro nevralgico del progetto granata: è certo che sia questa l'idea del Torino.

"Si aspetta ora la risposta di Daniele Baselli. Non è un mistero che il mediano classe 1992, protagonista di un'ascesa tecnica e mentale impressionante nell'ultimo campionato, sia oggetto del desiderio di parecchie società importanti: Lazio, Fiorentina, Milan tra queste. L'attuale contratto scade nel 2019: ora sta al giocatore decidere se sposare il progetto Toro o meno. Altri incontri seguiranno nei prossimi giorni e sarà allora che si potranno avere le idee più chiare sulle possibilità di arrivare alla tanto sospirata fumata bianca.