00:40 min
Mercato

Calciomercato, Sanabria piace a tante squadre: la posizione del Torino

Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 
Cagliari e Lecce sono le pretendenti più quotate per il sudamericano. Ma il Torino, al momento, non è disposto a cederlo

Antonio Sanabria piace a molte squadre, ma al momento il Torino non appare intenzionato a cederlo. Anzi, l'obiettivo del mercato granata sarebbe quello di accrescere il numero di attaccanti della rosa a disposizione di mister Paolo Vanoli. A ora sono a disposizione tre attaccanti: Duvan Zapata, Pietro Pellegri e appunto Antonio Sanabria. Il mercato, come sempre, è in rapido divenire e quindi durante i mesi estivi molti scenari possono modicarsi e addirittura sovvertirsi. Non è dunque il momento di dare nulla per definitivo. Però, quel che è certo è che al 12 luglio il club granata non ha lasciato spazio alle pretendenti di Sanabria per fantasticare perché sta cercando di tenere chiusa qualsiasi tipo di porta.

Quali sono le principali pretendenti del sudamericano in forza al Torino? Diverse sono le squadre interessate, due quelle che hanno sondato la situazione in principal modo: il Cagliari di Davide Nicola e il Lecce di Luca Gotti. Non è un caso che il Cagliari sia interessato a Sanabria. Del resto, è stato proprio Nicola a voler fortemente Sanabria al Torino, quando arrivò sotto la Mole prendendo il posto di Marco Giampaolo (con Sanabria fu preso per quella campagna di riparazione anche Rolando Mandragora). Era la fine di gennaio del 2021 e da quel momento il paraguaiano ha inanellato 116 presenze in granata segnando 28 gol. La storia tra Sanabria e il Torino ad oggi proseguirà anche nel prossimo futuro, essendoci un contratto lungo sino al 2026, anche se tante squadre sono alla finestra e all'attaccante le ipotetiche alternative non mancherebbero.