- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
LA SPEZIA, ITALY - MAY 27: Perr Schuurs of Torino FC battles for the ball with Emmanuel Quartasin Gyasi of Spezia Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 27, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La testa di Perr Schuurs è già rivolta all'inizio della prossima stagione. Il centrale olandese, che al momento si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima del raduno di lunedì, ha condiviso su Instagram il calendario con le prime cinque partite del campionato 2023/2024. Segno dunque di un giocatore che non smania affatto per la cessione, ma sta già pensando ad una stagione da vivere con i colori granata.
È dunque netta la differenza rispetto a Bremer, che un anno fa aveva vissuto l'avvio di stagione con le valigie in mano e desideroso di lasciare Torino al più presto. In quel caso la situazione si risolse solo a luglio inoltrato, ma la cessione era già scritta da diversi mesi e si trattava solamente di aspettare l'offerta giusta. Non sarà così per Schuurs, che sui social ha dato la conferma di essere già concentrato sul Toro. Questo non significa in ogni caso che la permanenza dell'olandese sia scontata, dato che i granata avranno bisogno di una cessione importante per finanziare il mercato in entrata.
Tutti gli indizi lasciano pensare ad una partenza di Singo, il più sacrificabile tra i giovani con mercato e pure in scadenza nel 2024. Nei piani del club Schuurs dovrebbe rimanere in granata almeno per la prossima stagione, lavorando agli ordini di Juric per continuare un percorso di crescita intrapreso lo scorso agosto ed incrementare ancora il proprio valore. La cessione non è dunque all'ordine del giorno, ma non si può escludere al 100% in caso di offerte importanti. Il Toro, per sedersi al tavolo a trattare, valuta il giocatore non meno di 30 milioni di euro. Il giocatore ha dunque la testa al Toro e la società non vorrebbe cederlo, ma ad oggi l'ipotesi cessione - per quanto lontana - non si può ancora escludere completamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA