00:24 min
Mercato

Calciomercato, Singo: senza rinnovo il Toro cerca l’asta. C’è la Juve e non solo

Alberto Giulini Vicedirettore 

L'attuale vincolo scadrà nel 2024: il caso Belotti insegna, senza accordo addio già in estate

Rinnovo o cessione: al momento non sono contemplate terze strade per quel che riguarda il futuro di Wilfried Singo. L'esterno ivoriano è legato ai granata fino al 30 giugno 2024 e le prossime saranno settimane chiave per definire il suo futuro. Il classe 2000 ha chiuso una stagione con più ombre che luci ed è tutt'altro che intoccabile, ma tutto o quasi dipenderà dall'esito delle trattative per il prolungamento di contratto.

Juric: "Deve migliorare in cross ed ultimo passaggio"

—  

"Singo fa prestazioni di grande livello in ripartenza ed in fase difensiva, ma deve ancora migliorare sull'ultimo passaggio e sul cross" aveva detto nelle scorsa settimane Juric, rispondendo a chi in conferenza gli chiedeva un giudizio sul mancato salto di qualità dell'esterno. Nel girone d'andata l'ivoriano aveva faticato a trovare spazio con continuità, vedendosi spesso preferire Aina e Lazaro sulle corsie laterali. Con l'avvento degli infortuni sugli esterni, Singo si è però ripreso una maglia da titolare ma ha fornito poche prestazioni convincenti in fase offensiva.

Rinnovo o cessione: verso l'addio in estate

—  

Il discorso tecnico passa però in secondo piano in questo mercato in cui tutto o quasi dipenderà dalla situazione contrattuale di Singo. I granata non sono più intenzionati a vivere un caso analogo a quello di Belotti, quindi l'esterno sarà ceduto questa estate in caso di mancato accordo per il prolungamento. Ad oggi la soluzione più quotata appare una cessione dell'ivoriano. Singo rappresenta dunque un vero e proprio rebus di mercato in casa Toro, il giocatore gode di un certo appeal sul mercato anche perchè il Torino non può chiedere grandi cifre avendo un solo anno di contratto col giocatore, ma il club granata spera di creare una corsa al rialzo. In passato l'Inter aveva pensato all'ivoriano, su cui ora ci sono gli occhi della Juventus ma anche della Roma.