01:11 min

gazzanet

Calciomercato, Sirigu-Napoli: il Toro fa muro, ad oggi nessuna trattativa

Nicolò Muggianu

Calciomercato / L'estremo difensore verso la permanenza, interessa al Napoli ma il Torino pensa al rinnovo

"Salvatore Sirigu e il Torino: un sodalizio destinato a continuare? Probabilmente sì. L'obiettivo di Cairo è chiaro: rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2019 e proseguire il rapporto di lavoro anche la prossima stagione. D'altronde già in tempi non sospetti, il patron granata aveva dichiarato in merito al futuro del portiere sardo: "Intanto ha ancora un anno di contratto. Poi gliene faremo uno nuovo”. E come raccontato negli scorsi giorni su queste colonne, la trattativa per il rinnovo è aperta.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/torino-rinnovo-sirigu-trattativa-aperta-e-iniziata-al-compleanno-di-cairo/

"IL PUNTO - Era il 30 aprile 2018 e il Torino usciva sconfitto dall'Olimpico Grande Torino contro la Lazio. Per Sirigu in quell'occasione una partita impeccabile: un rigore parato a Luis Alberto e una grande sicurezza tra i pali. Il giusto riassunto di una stagione straordinaria, che è valsa all'ex Paris Saint-Germain la chiamata in Nazionale di Roberto Mancini dopo diversi anni di astinenza. Le sue prestazioni però non sono passate inosservate agli addetti ai lavori.

"L'INTERESSE - Negli ultimi mesi le voci di mercato che rimbalzano da Napoli sono chiare: su Sirigu c'è anche l'interesse della squadra di Carlo Ancelotti, alla ricerca di un numero uno dopo l'addio di Reina. Interesse reale e concreto ma che, al momento, non trova feedback positivi da parte della società granata che non sembra avere intenzione di sedersi al tavolo per trattare. Una trattativa difficoltosa in partenza: il Napoli non ha ancora formulato un'offerta ufficiale, ma il Torino non vorrebbe privarsi del suo numero 39 e vorrebbe anzi rinnovargli il contratto in scadenza il 30 giugno 2019. I partenopei intanto restano in attesa, passando al vaglio alcuni profili tra cui Leno del Bayer Leverkusen. Poi si sa: nel mercato può succedere di tutto, ma ad oggi non ci sono segnali che farebbero presagire a una partenza dell'estremo difensore granata.