gazzanet

Calciomercato, Soriano vicino all’addio: le possibili contromosse del Torino

Nicolò Muggianu

Calciomercato / La società resta vigile a caccia di un’occasione di mercato, ma potrebbe anche non arrivare nessun sostituto

Soriano è già ai saluti. Ve lo abbiamo raccontato negli scorsi giorni (LEGGI QUI): l’avventura in granata di Roberto Soriano sembra essere già giunta ai titoli di coda. Un amore mai sbocciato tra il centrocampista nativo di Darmstadt e il Torino, tra prestazioni opache e quel like galeotto a due giocatori avversari dopo il derby contro la Juventus mai andato giù ai tifosi granata.

LE SOLUZIONI - Soriano via e il Torino che fa? Le strade più facilmente percorribili al momento sembrano essere due: la prima, ad oggi più accreditata, è quella di una cessione che non verrebbe coperta da nessun rimpiazzo. D'altronde, in queste ultime giornate di campionato, Soriano non ha mai giocato e Mazzarri nella seconda metà di stagione avrebbe modo di dare più spazio sulla tre quarti a due giocatori come Berenguer e Parigini. Oltre, naturalmente, ai titolari Baselli e Iago Falque.

L'IDENTIKIT - La seconda strada, invece, è strettamente legata alle occasioni di mercato che si potrebbero presentare. Una cosa è certa: il Torino non comprerà tanto per comprare, ma starà all'erta e proverà eventualmente ad acquistare giocatori funzionali al gioco di Mazzarri, che siano in grado di aumentare il tasso qualitativo della rosa. Per caratteristiche, tra i tanti profili osservati c'è anche quello di Lucas Piazon: ex astro nascente del calcio brasiliano (classe 1994) finito ai margini del Chelsea, ma voglioso di rimettersi in gioco. Un giocatore che andrebbe "rigenerato" certo, ma senza dubbio con un ottimo rapporto qualità-prezzo.