- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - JULY 09: Roberto Gagliardini of FC Internazionale in action during the Serie A match between Hellas Verona and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on July 9, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
Roberto Gagliardini può essere un'occasione di mercato per un Torino che deve pensare a qualche innesto a centrocampo, a maggior ragione dopo l'infortunio patito da Karol Linetty. Il polacco, notizia di ieri, mercoledì 7 dicembre, ha riportato un infortunio di una certa gravità. Dai primi accertamenti eseguiti dallo staff medico, si tratta di una lesione al muscolo ileopsoas della gamba sinistra e quindi lo stop sarà di svariate settimane. La coperta a centrocampo diventa così corta e l'imminente finestra di mercato obbligherà il direttore sportivo Davide Vagnati a prendere qualcuno per puntellare il reparto. In tal senso ben si inserisce il nome di Gagliardini, classe 1994 dell'Inter.
Gagliardini andrà in scadenza il 30 giugno 2023. Questo è il primo dato rilevante sul quale focalizzare la propria attenzione. Il secondo riguarda il nome dell'agente del ragazzo originario del bergamasco; è infatti assistito da Giuseppe Riso, che ha ottimi rapporti con il Torino. Riso è anche agente di Ivan Juric, Pietro Pellegri e Alessandro Buongiorno e ciò non può che rendere l'occasione Gagliardini più allettante per il Torino. Il terzo aspetto importante è relativo alle caratteristiche fisiche e tecniche di Gagliardini. Si tratta di un centrocampista di buona fisicità (188 centimetri) che ha ha maturato una certa esperienza nel corso degli anni tra Atalanta e Inter, ricoprendo diversi ruoli nella mediana. Insomma, Gagliardini è un profilo che potrebbe calzare a pennello per il Torino, a maggior ragione dopo la doccia gelata di Linetty.
© RIPRODUZIONE RISERVATA