calcio mercato

Calciomercato Torino, ag. Paletta frena: “Va in ritiro col Milan, poi vediamo”

Redazione Toro News

Le parole / L'agente del difensore a Milannews: "Non rinnova il contratto, ma inizia il ritiro col Milan. Vogliamo prenderci tempo"

Ha preso fuoco nelle ultime ore la pista Gabriel Paletta per la difesa del Torino: il difensore italo-argentino è in uscita dal Milan, avendo il contratto in scadenza il prossimo anno, ed è sul mercato. Il club granata è molto interessato al difensore argentino, che darebbe un contributo di esperienza e solidità alla difesa di Sinisa Mihajlovic, che necessita di un innesto. Nelle ultime ore sono circolate voci che davano il difensore argentino addirittura già in fase di sbarco a Torino, ma l'agente del giocatore, Martin Guastadisegno, si è così espresso ai microfoni di Milannews: "Il tre e il quattro luglio Gabriel sarà a disposizione del Milan per l'inizio del ritiro; sicuramente non rinnoverà il contratto in scadenza, questo è certo, poi vediamo cosa succede. Sicuramente non andrà al Genoa: ringrazio i Preziosi per l'interesse, ma vogliamo valutare le cose con calma e fare la scelta migliore. Dobbiamo ancora prendere una decisione, ci penseremo nei prossimi giorni insieme al Milan, per trovare una soluzione giusta per tutti".

Sull'interesse del Torino, l'agente si esprime così: "Sicuramente Paletta inizia il ritiro con il Milan. Vedremo tra una ventina di giorni". Di certo c'è che il club granata vorrebbe trovare l'innesto in difesa per l'inizio del ritiro, in programma il 10 luglio: sono attesi sviluppi nelle prossime ore, con il Torino che può tentare un'accelerata per convincere il difensore argentino o virare sull'altro nome caldo per la difesa, l'altro rossonero Cristian Zapata.