toro

Calciomercato, Borges conferma: “Forte interesse del Torino per Bruno Henrique”

Lorenzo Bonansea
In entrata / Il tecnico paulista del Corinthias: "Spero che non vada via, e che nel caso la società sappia gestire al meglio la sua eventuale uscita"

Nel mirino del ds granata, ve lo abbiamo raccontato nelle scorse settimane, ci sono più profili: il classe '91 Edson del Fluminense, il giovanissimo Bernardo Fernandes del Salisburgo (classe '95), ma soprattutto lui, Bruno Henrique, mediano dai piedi educati nato nel 1989 e di proprietà del Corinthias, col quale però è in scadenza a fine dicembre. Il Toro è molto interessato al profilo del giocatore, e a confermarlo è lo stesso Cristóvão Borges, allenatore del club paulista, che ha parlato così al sito lance.br: "Se è possibile che Bruno Henrique ci lasci? Dall'inizio dell'anno viviamo una situazione complicata: il Corinthians si stava sgretolando, ma ha ha dimostrato di sapersi ricostruire. Un'eventuale uscita di Bruno Henrique, ovviamente, mi preoccupa: so che c'è un interesse concreto da parte del Torino su di lui, anche se niente è ancora ufficiale. La società gestirà tutto al meglio".

Il tecnico verdeoro, dunque, non smentisce le voci su Bruno Henrique, e il Torino è sicuramente una delle squadre in lizza per portarsi a casa il talento brasiliano. Il Cortinthias, però, detiene solamente il 25% dei diritti economici sul calciatore, e dunque vuole arrivare più vicino possibile ai 4 milioni, per poter fare cassa con almeno un quarto di questi. Ma quel contratto in scadenza al 31 dicembre gioca a favore di compra e non di chi vende. Le parti si sta avvicinando in questo senso, il rinforzo per il centrocampo granata potrebbe arrivare da oltreoceano.