Un infortunio importante che non ci voleva ha frenato la stagione di Vittorio Parigini. Il 19 gennaio scorso, nella partita contro il Vicenza, il talento di Moncalieri ha riportato uno strappo alla coscia che lo ha tenuto lontano dai campi fino ad oggi. A breve il neo 20enne (ha compiuto gli anni lo scorso 25 marzo) di proprietà del Torino tornerà tra i convocati del mister degli umbri Pierpaolo Bisoli, ma intanto sono parecchi i club ad avere messo gli occhi su di lui. Del resto, normale che sia così, per un giocatore classe 1996 che è già alla terza stagione in Serie B e che prima dell'infortunio aveva fatto segnare 15 presenze e 4 reti in campionato, unitamente a una rete all'esordio con la maglia della nazionale Under 21.
toro
Calciomercato Torino: anche la Fiorentina bussa alla porta di Parigini
MOSSA TOTTENHAM - Già a gennaio non sono mancate le sirene, anche dall'estero, in particolare provenienti dall'Inghilterra. West Bromwich Albion e Tottenham hanno manifestato concreti interessi, parlando sia con l'entourage del giocatore che con il club guidato da Urbano Cairo. Poi l'infortunio ha un po' raffreddato i discorsi, unitamente alla ferma intenzione da parte del Perugia di voler trattenere il giocatore. Ma negli scorsi giorni è stata la Fiorentina dei Della Valle ad avere tentato il giocatore. Ad aprile, non è un mistero, i club iniziano già a programmare per la stagione successiva, ed è quanto sta facendo anche il club gigliato, che in attesa di chiarire la situazione intorno alla questione DS - tra un possibile addio di Pradè e l'ipotesi di un clamoroso ritorno di Corvino - ha sondato il terreno con l'agente Parretti. Una coppia di grande avvenire, del resto, quella che l'attaccante esterno cresciuto nel Torino potrebbe formare con Bernardeschi.
AVANCES - Ma i viola, come tutti gli altri club - e, c'è da scommetterlo, ce ne saranno diversi - che hanno messo il nome di Parigini nella lista dei desideri dovranno fare i conti con due fattori. In primis, l'attaccamento alla maglia granata di Parigini: che, oltre ad essere cresciuto con la maglia granata addosso, sarebbe rimasto molto sorpreso e colpito dall'affetto dimostrato nei suoi confronti dalla tifoseria granata nelle ultime settimane in cui è stato a Torino per le cure post-infortunio, svolte presso il centro di recupero Fisio&Lab. Tanto è vero che l'attaccante è stato visto a più riprese in tribuna allo Stadio Olimpico, per assistere alle ultime partite casalinghe dei granata di Ventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA