MILAN, ITALY - NOVEMBER 22:  Andrea Ranocchia of FC Internazionale looks on during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)MILAN, ITALY - NOVEMBER 22:  Andrea Ranocchia of FC Internazionale looks on during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
Calciomercato

Calciomercato Torino, anche Ranocchia tra le piste possibili per la difesa

Gianluca Sartori

Il Torino valuta la possibilità di varare un’offerta per il centrale se si liberasse a parametro zero

Non solo Martin Caceres: il Torino valuta un altro possibile rinforzo di esperienza a costo zero per la difesa. Andrea Ranocchia, campione d’Italia con l’Inter, è tra le piste possibili per la difesa del Torino. Il difensore nerazzurro ha il contratto in scadenza il 31 giugno: avrebbe ricevuto una proposta di rinnovo di un anno da parte del club nerazzurro ma starebbe valutando eventuali possibilità per andare altrove a fare il titolare. A 33 anni compiuti, Ranocchia - che pure è molto affezionato al club nerazzurro - non dispiacerebbe certo la possibilità di un contratto pluriennale, magari l’ultimo della sua carriera, in un club che possa offrirgli più spazio.

LA POSSIBILE PISTA - Il Torino valuta la possibilità di varare un’offerta per il centrale se si liberasse a parametro zero: Ranocchia può adattarsi bene alla difesa a tre, sia al centro che sul centro-destra. Il Torino ha perso Nkoulou, che va via a parametro zero: il ruolo da regista difensivo potrebbe essere affidato a Bremer o a un difensore esperto da trovare sul mercato. In questo caso Ranocchia potrebbe essere una possibilità da valutare insieme al tecnico croato Juric.