- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
SAO PAULO, BRAZIL - OCTOBER 16: Welington of Sao Paulo runs with the ball during the match between Palmeiras and Sao Paulo as part of Brasileirao Series A 2022 at Allianz Parque on October 16, 2022 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Ricardo Moreira/Getty Images)
Non è detta l'ultima parola per il futuro di Welington. Qualche giorno fa la pista che portava al terzino mancino brasiliano sembrava essersi spenta visto il sorpasso deciso del Southampton. Gli inglesi hanno già fatto sostenere le visite mediche al giocatore, ma non è tutto fatto e per il Toro c'è margine d'azione perché a non essere contento della soluzione Premier League potrebbe essere proprio il San Paolo, detentore del cartellino di Welington.
Il San Paolo vuole monetizzare dalla cessione di Welington, ma rischia di non farlo in caso di approdo del terzino al Southampton. Gli inglesi infatti vorrebbero prendere Welington da svincolato, quindi aspetterebbero fino alla sessione invernale per tesserare il giocatore e aggiudicarselo a zero a partire dal 31 dicembre 2024. Il San Paolo storce il naso e sta cercando altre soluzioni che possano garantire un guadagno nelle casse del club. Qui si inserisce il Torino, che proprio per questo motivo oggi continuerà a trattare con la società brasiliana per Welington, come riportato da Gianluca Di Marzio. I granata vorrebbero Welington subito e sarebbero disposti a pagare il cartellino per portarlo sotto la Mole con un investimento che dovrebbe aggirarsi tra i 6 e i 7 milioni di euro. La soluzione sarebbe gradita al San Paolo, che non vuole correre il rischio di subire una perdita a zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA