- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Ultimi giorni di mercato decisivi in casa Torino, dove sono attese con ansia importanti novità per quanto riguarda le entrate: Mihajlovic aspetta ancora gli ultimi tasselli per rinforzare adeguatamente la formazione. Ma il mercato granata sembra essere particolarmente attivo anche alla casella operazioni in uscita, e così dopo aver salutato Vittorio Parigini approdato al Chievo in prestito secco per una stagione - club con il quale il giovane esterno ha anche già trovato l'esordio, domenica sera nel match vinto contro l'Inter - ecco che anche per Mattia Aramu potrebbe profilarsi la stessa soluzione.
Il giovane ed eclettico trequartista dopo essere rientrato alla base è stato oggetto delle valutazioni del tecnico serbo ed ha ben figurato nel corso della preparazione estiva: utilizzato sia come mezzala che all'occorrenza come attaccante esterno nel tridente offensivo, Aramu si è giocato bene le proprie carte sgomitando contro una folta concorrenza in entrambi i ruoli ed ha così trovato spazio nella sfida di Coppa Italia contro la Pro Vercelli, pur non scendendo in campo dal primo minuto. Mihajlovic in ogni caso sembra vederlo decisamente meglio in una linea di centrocampo a tre, come mezzala offensiva, ruolo a dir poco coperto: nell'organico granata sono infatti presenti Baselli, Benassi, Acquah, Obi ed i giovani jolly Lukic e Tacjtsidis, senza contare che il tecnico serbo con ogni probabilità un rinforzo dal mercato se lo aspetterebbe ancora anche in quella posizione. Una concorrenza decisamente elevata che costringerebbe Aramu ad un minutaggio forse troppo limitato; la prima dimostrazione a San Siro, dove il talentuoso prodotto del settore giovanile granata è rimasto in panchina per tutta la durata della partita.
Proprio per questa motivazione sembrerebbe spingere il Torino a guardarsi intorno per cedere il giocatore in prestito per un'altra stagione, dopo l'avventura tra le fila del Livorno: una soluzione che farebbe comodo sia allo stesso Aramu, per trovare continuità e crescere ulteriormente, sia al club granata che non tarperebbe le ali ad un giocatore decisamente talentuoso. Sembra quindi essere corsa a cinque per aggiudicarsi le prestazioni del duttile centrocampista: Benevento, Bari, Spal, Avellino e Vicenza sono alla finestra. Si tratta di cinque club che militano in Serie B, quindi una destinazione in ogni caso di valore per il giovane granata che si confronterebbe nuovamente con il campionato cadetto, per fare ritorno la prossima estate. Tanta, forse troppa concorrenza in granata: il Torino pronto a cedere Aramu in prestito, ultimi giorni di mercato decisivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA