- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - APRIL 25: Sofyan Amrabat of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on April 25, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sofyan Amrabat può essere il nome su cui si concentreranno le energie del Torino in questi ultimi giorni di calciomercato. Come raccontiamo da giorni, il centrocampista marocchino è ancora un’opzione percorribile: il club granata ha una disperata necessità di portare a Juric dei calciatori a lui graditi, mentre Amrabat è in cerca di sistemazione dopo che i gigliati hanno completato l’acquisto di Lucas Torreira.
LO SCENARIO – Ancora in piedi la trattativa per Messias, ma occorre far scendere le richieste del Crotone e la concorrenza del Milan sembra concreta. Orsolini per ora è bloccato dal Bologna e ha costi importanti, mentre Ounas sembra preferire il trasferimento in Francia al Marsiglia. Le difficoltà nell’arrivare a un trequartista puro potrebbero spingere il Torino a optare per puntare su Pobega sulla trequarti con un innesto di spessore a centrocampo quale Amrabat, giocatore molto stimato da Ivan Juric che l’aveva fatto esplodere a Verona.
LA TRATTATIVA – Su Amrabat c’era l’Atalanta che però sta definendo l’acquisto di un altro centrocampista, Koopmeiners dell’AZ Alkmaar. Resta interessato anche il Napoli che però non garantirebbe al giocatore un ruolo da protagonista come potrebbe offrirglielo il Torino. E poi, come detto, i granata possono giocarsi la carta Juric. Contatti con la Fiorentina, si può lavorare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA