- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Coppa Italia_Torino Fc vs Cosenza, 11 August 2024, Stadio Olimpico Grande Torino, Torino Italy, Photo Nderim KACELI
Raoul Bellanova è finito nel mirino dell'Atalanta. Il progetto della Dea sul mercato era confermare la rosa vincitrice in Europa League e rinforzarsi ulteriormente per essere ancora più competitivi, ma alcune situazioni, Koopmeiners e Lookman su tutte, si sono rivelate spinose e restano ancora buchi da coprire e interrogativi da risolvere. Tra i reparti da puntellare c'è anche quello degli esterni, con attenzione particolare nelle ultime ore alla fascia destra. E si inizia a parlare di Bellanova.
L'Atalanta da tempo aveva avviato i contatti con il Flamengo per rinforzare la fascia destra e aveva messo nel mirino Wesley. La richiesta del club brasiliano si è sempre aggirata intorno ai 20 milioni di euro, cifra che il club orobico sarebbe disposto a spendere. Tuttavia, il Flamengo vuole Wesley per gli ultimi impegni prima di lasciarlo partire, presa di posizione che costringe la Dea a guardarsi attorno. Lo sguardo si è posato allora su Bellanova.
Come anticipato da Repubblica questa mattina e poi confermato anche da Fabrizio Romano, l'Atalanta starebbe lavorando per fare una proposta concreta al Torino e a Bellanova. Il giocatore riscontra il gradimento di Gian Piero Gasperini, poiché si tratta di un profilo di prospettiva su cui investire a lungo termine. Le parti sarebbero già in contatto e starebbero parlando della situazione. Su Bellanova il Toro pubblicamente fin qui ha sempre ribadito un'unica posizione: non è sul mercato. Resta da capire tuttavia se questa presa di posizione sarà confermata di fronte a un'offerta che potrebbe far vacillare i granata. Secondo Gianluca Di Marzio, il presidente Cairo richiederebbe 20 milioni per il suo esterno destro, la stessa cifra che i Percassi erano pronti a spendere per Wesley. Una terza opzione per l'Atalanta sarebbe puntare Cuadrado, profilo ritenuto d'esperienza. Intanto, un anno dopo Buongiorno, i nerazzurri tornano a bussare alla porta del Toro per uno dei suoi gioielli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA