calcio mercato

Calciomercato Torino: Bovo al Pescara a titolo definitivo

Gianluca Sartori

In uscita / Sciolte le riserve poche ore fa: il centrale saluta la Mole dopo tre anni e mezzo. Firma col Pescara fino al 2018 più opzione per un altro anno

Cesare Bovo saluta Torino, dopo tre anni e mezzo: arrivato nel 2013 dal Genoa, dopo 78 presenze e 3 reti in maglia granata (in quella che è stata la seconda esperienza in granata: nel 2007 aveva già disputato, da gennaio a giugno, sette presenze con una rete) il difensore romano classe 1983 si sta dirigendo verso Pescara per firmare con il club abruzzese e iniziare una nuova esperienza professionale.

Giunto a scadenza di contratto col Torino, con gli spazi per lui ridotti al lumicino, era inevitabile trovare un'altra sistemazione. Il testa a testa per aggiudicarsi le sue prestazioni era quello tra Palermo e Pescara, due società di Serie A che lottano per la salvezza: il difensore ha sciolto il dubbio poche ore fa, optando per i Delfini, che nella giornata di ieri avevano piazzato l'offerta decisiva. Nella giornata di domani, salvo imprevisti, le firme e l'ufficialità. Bovo firmerà fino al 2018 con opzione automatica per il prolungamento fino al 2019 in caso di salvezza del Pescara in questa stagione sportiva.

Bovo, quindi, dopo l'allenamento di oggi ha svuotato il suo armadietto in Sisport e salutato i compagni: domani sarà il primo giorno di una nuova avventura, per un giocatore che - dopo aver anche vestito la fascia di capitano nella gara contro il Bologna, a inizio stagione - a Torino lascia sicuramente un buon ricordo per professionalità e rendimento.