00:08 min

gazzanet

Calciomercato Torino: Boyé piace al Parma, possibili sviluppi

Redazione Toro News

In uscita / Il club emiliano ha puntato l'attaccante argentino, ma è da verificare la posizione della società dopo il caso-Spezia

"Il Parma ha messo nel mirino Lucas Boyé: l'attaccante argentino cerca una squadra in cui fare esperienza, dopo la negativa parentesi al Celta Vigo. Il club emiliano è interessato al profilo del classe '96, che al 90% non farà parte della rosa granata 2018/2019.

"La situazione è presto spiegata: il neopromosso Parma - che per altro deve ancora risolvere le problematiche con la giustizia sportiva - vorrebbe un attaccante giovane per cercare di condurre un campionato positivo. Il primo obiettivo era Simone Edera, ma il club granata ha chiuso momentaneamente le porte ad un prestito del giovane attaccante, che nel frattempo ha rinnovato. Boyé, invece, è sul mercato "dei prestiti" della società granata, che non avrebbe problemi a cedere a titolo temporaneo il giocatore in Serie A.

"Per ora si tratta solamente di un interessamento e niente più, ma nei prossimi giorni il sondaggio potrebbe mutare in trattativa: Lucas Boyé ha bisogno di giocare, il Parma di un attaccante. Ma non è ancora certo al 100 per cento di giocare in serie A: una volta risolta la questione del caso-Spezia, una proposta concreta al Torino potrebbe arrivare.