Dopo l'arrivo di Nikola Vlasic che sistema la trequarti, anche se non definitivamente, una delle priorità del Toro sul mercato è consegnare a Juric il sostituto di Bremer. Diversi i nomi seguiti nelle ultime settimane dai granata, ma le piste attualmente più calde portano in Francia e Olanda. I nomi ad oggi seguiti con maggiore attenzione da Vagnati e dal suo staff sono Faes dello Stade Reims e Schuurs dell'Ajax, con Denayer e Solet che in questo momento sono passati in secondo piano.
Mercato
Calciomercato Torino, caccia al centrale: Schuurs e Faes le piste più calde
L'Ajax ha comprato un centrale: Schuurs in uscita?
Il club olandese parte da una valutazione di circa 15 milioni per cedere il centrale classe 1999. Ma la novità delle ultime ore è l'arrivo all'Ajax di Ahmetcan Kaplan. Il diciannovenne turco, in arrivo dal Trabzonspor, sarebbe di fatto il sostituto di Schuurs. Un segnale di come i lancieri stiano di fatto preparandosi a salutare il proprio centrale, sul quale il Toro rimane vigile.
Dalla Francia: "Offerti 14 milioni per Faes"
Quello di Schuurs non è però l'unico profilo seguito, anzi. Tra i nomi caldi - come detto - c'è anche Faes dello Stade Reims. Come riportato su Twitter da Marc Mechenoua di Goal France, al club francese sarebbe arrivata un'importante proposta dai granata: 10 milioni di euro più 4 di bonus facilmente raggiungibili a fronte di una richiesta da 15. Il Toro è dunque al lavoro, in questo momento una delle priorità sul mercato è consegnare un centrale a Juric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA