- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il Presidente del Torino Urbano Cairo torna a parlare, e lo fa da Radio Deejay - intervenendo telefonicamente alla trasmissione "Deejay Football Club": "Ronaldo in Italia?Non ho avuto tanto tempo per aggiornarmi, sto facendo un tour per La7. Ho letto qualcosa, se arriverà la notizia ufficiale la commenterò: certamente il campionato se arrivasse Ronaldo diventerebbe più interessante, poi vedremo, aspettiamo. Io adesso mi occupo della campagna acquisti del Torino che è più importante". Cairo parla della scorsastagione: "L'anno scorso è stato un anno in cui l'obiettivo stabilito con Miha non è stato colto, per altro con un girone di ritorno da 29 punti, e se li avessimo fatti anche all'andata voleva dire essere lì, ad un'incollatura dall'Europa - al di la di quello che è successo al Milan. Il ritorno a volte è più complicato dell'andata, fare 29 punti al ritorno vuole dire che forse ne potevi fare più all'andata. Dobbiamo guardare avanti: col mister abbiamo ragionato sulla rosa, che è gia competitiva".
"Sul mercato, quindi: "Davanti abbiamo gente come Ljajic, Belotti, Niang, Iago, Edera, Berenguer.... Giocando col 3-5-2 abbiamo 6 giocatori in attacco per quattro posti, anche troppi quindi. A centrocampo è tornato Lukic, in difesa è arrivato Izzo che è uno da Toro, sono contento di questo acquisto, ha un grande temperamento. Dobbiamo fare ancora qualcosa: sicuramente un altro giocatore e forse un altro ancora. Insomma, un paio lì, un paio in difesa, uno a centrocampo: interventi molto mirati, gli acquisti potrebbero essere due in difesa e uno a centrocampo, o magari due a centrocampo. Dipenderà anche dalle uscite, potrebbero essere dunque 3/4 in tutto gli acquisti". Sul presunto interessamento granata per Zaza: "E' un ottimo giocatore ma come detto abbiamo tanti attaccanti per solo due posti: come facciamo a prenderlo? Mazzarri mi ha chiesto di prendere pochi giocatori ma quelli che vuole lui: Izzo lo voleva fortemente, vogliamo prendere altri due difensori (uno subito, l'altro non è impelletente), poi qualcosa in mediana... L'obiettivo nostro è fare qualcosa di molto mirato. Poi dipenderà dalle uscite, tenere un giocatore in panchina non fa bene a nessuno".
"Cairo conclude parlando della questione dirittiTV: "DAZN? "Penso che sicuramente sarà un servizio di ottima qualità. Abbiamo confermato Sky che avrà 7 partite 10, e farà un prodotto di grandissime qualità. E poi c'è la novità di Perform; non so ancora se le partite di Perform saranno poi visibili anche su Sky, vedremo, ma anche Perform ha interesse a fare un bel servizio". Il calcio in tv tira molto, come si è visto negli ascolti del Mondiale: "Sicuramente quest'anno tutte le partite sono andate in chiaro a differenza di quanto avveniva in precedenza. Però è vero che gli ascolti sono comunque altissimi anche se non c'è l'Italia. Evidentemente è in se la competizione mondiale che piace. E poi sono stati impegnati tanti giocatori delle squadre italiane!". Il presidente Cairo andrà in vacanza? "Sì, ad agosto. Adesso non si riesce proprio tra la campagna acquisti, gli impegni per la7, i giornali come Corriere e Gazzetta... Ma ci andrò altrimenti mia moglie mi licenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA