- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Coppa Italia_Torino Fc vs Cosenza, 11 August 2024, Stadio Olimpico Grande Torino, Torino Italy, Photo Nderim KACELI
Il mercato del Torino ha ancora dei colpi da assestare nel rush finale di mercato. Le priorità sono ormai note, una richiede particolare attenzione alle gerarchie: la costruzione della nuova retroguardia di Paolo Vanoli. Incastrare ogni pedina non è semplice e nelle ultime settimane, dopo i primi responsi dati da allenamenti e amichevoli, il Toro ha deciso di rimodulare la propria strategia di mercato.
Il cambio di strategia nasce da un primo responso di campo: Coco ha convinto Vanoli anche come perno centrale della retroguardia a tre. Il difensore equatoguineano è più propriamente un braccetto destro, ma si è dimostrato duttile agli occhi di Vanoli e adatto al ruolo di leader della difesa. Con Coco spendibile in due dei tre ruoli del reparto, è possibile pensare a un Toro a più volti. Non è più obbligatorio quindi cercare il sostituto di Buongiorno sul mercato, ma si può attendere il rientro di Schuurs per coprire il ruolo, strategia su cui sembra virare il club granata. In attesa dell'olandese, Coco sarà il centrale di riferimento e avrà come vice Sazonov. A infermeria svuotata, toccherà poi a Schuurs prendere l'eredità di Buongiorno con Coco libero di presentarsi da braccetto destro.
Senza dover cercare a tutti i costi un centrale, la priorità relativa alla difesa si sposta sui braccetti. Il Torino vuole aggiungerne almeno uno prima della fine della sessione. In questo momento il nome forte è Flavius Daniliuc, profilo attenzionato con cura dal club granata. Se si presenteranno occasioni interessanti, verranno acquistati due braccetti e non uno solo, potrebbe quindi arrivare un giovane mancino su cui investire. Bianay Balcot completa il pacchetto difensori, Dellavalle bloccato da Vanoli a meno che non arrivino innesti che possano fare valutare un prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA