Un inseguimento partito settimane fa, in sordina, e poi sviluppatosi e cresciuto nel corso del tempo: il Torino fa sul serio per Lucas Verissimo e, dopo una fase di studio arrivata negli ultimi giorni, ha definitivamente rotto gli indugi con l'intenzione di accaparrarsi il difensore brasiliano che tanti occhi europei ha già richiamato. Sebbene il giocatore abbia da tempo chiarito che quella granata è la destinazione a lui più gradita - sulle sue tracce anche altri club italiani oltre a, in particolare, Lione e Marsiglia - l'offerta della società di via Arcivescovado non aveva sino a questo momento accontentato il Santos, proprietario del cartellino.
toro
Calciomercato Torino, c’è il rilancio per Verissimo: ora si attende il sì del Santos
Il Torino ha valutato attentamente la situazione ed ha deciso di non mollare la presa su quello che a questo punto è chiaramente stato individuato come obiettivo numero uno per la linea difensiva, e proprio nelle ultime ore è arrivato il rilancio per il cartellino del marcatore classe '95: sul piatto del club di San Paolo è stata recapitata un'offerta tra i 7.5 e gli 8 milioni di euro, ai quali andrebbero ad aggiungersi i bonus legati ai vari obiettivi personali. Una somma non indifferente, che dà forma a quella che potrebbe a questo punto essere l'offerta decisiva: la risposta del club brasiliano è attesa a stretto giro di boa, nell'arco di una, massimo due giornate. Il passo in avanti da parte del Torino si è verificato, con un rilancio che va sensibilmente incontro alle richieste della società bianconera, a cui adesso passa la palla.
Il segnale del club granata è forte, le preferenze del giocatore sono note, ed anche il Santos è in questi giorni totalmente concentrato sulla cessione del difensore: per ammissione dello stesso presidente, dopo aver definito il passaggio dell'attaccante Rodrygo al Real Madrid la priorità della società di San Paolo è adesso legata alla monetizzazione del cartellino di Verissimo. Il centrale brasiliano si avvicina al Torino, che ha deciso di rompere gli indugi ed alzare la posta in gioco: quasi 8 milioni più bonus sul piatto del Santos, una cifra di tutto rispetto dalla quale i granata difficilmente si muoveranno ulteriormente. La definitiva risposta dei bianconeri è attesa a breve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA