- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
"É arrivata una delle classiche, lunghe notti di calciomercato. Il Torino è in pressing asfissiante sul Dortmund per arrivare a Ciro Immobile.
"L'attaccante, nonostante le parole d'apprezzamento in conferenza stampa, non è stato convocato dal tecnico Emery per la sfida di coppa contro il Real Betis e ora la partenza a gennaio appare ormai più che imminente.
"La situazione contrattuale della punta è nota quanto particolare (QUI I DETTAGLI) e proprio per questo il direttore sportivo Petrachi si ritrova a lavorare su tre fronti: con l'entourage del giocatore, per limare l'ingaggio percepito, con gli spagnoli e con la dirigenza giallonera.
"Pressing alto, giornata incentrata principalmente sul centravanti che piace eccome a Ventura, unico tecnico capace di valorizzarlo al meglio. E così, nelle ultime ore, il Siviglia avrebbe dato il via libera per la cessione di Immobile: ma non è finita, per quanto permanga un cauto ottimismo nei corridoi di via Arcivescovado.
"Ora occorre trovare la quadra definitiva con le restanti parti in causa, non tanto con l'entourage del giocatore che tornerebbe molto volentieri sotto l'ombra della Mole, quanto più con i tedeschi del Borussia Dortumund. Il Torino è fermo alla proposta di prestito con opzione di riscatto a 8 milioni di euro (da questi andrebbero stornati i 5.9 milioni che i granata devono ancora percepire dai gialloneri, ma trovato l'accordo, questi saranno discorsi di cui si occuperanno gli azzeccagarbugli di turno).
"La trattativa per Immobile, quindi, prosegue serrata, con il club di Cairo in vantaggio su tutte le concorrenti (leggasi Sampdoria e Sassuolo su tutte). Il calciomercato dei granata entra nel vivo: sarà una lunga notte...
© RIPRODUZIONE RISERVATA