- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ISTANBUL, TURKEY - JUNE 10: Raoul Bellanova of FC Internazionale looks dejected after the team's defeat in the UEFA Champions League 2022/23 final match between FC Internazionale and Manchester City FC at Ataturk Olympic Stadium on June 10, 2023 in Istanbul, Turkey. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
C'è l'accordo tra il Cagliari e il Torino per l'approdo in granata di Raoul Bellanova, ma il giocatore prende tempo. Il Toro è pronto a portare in granata il classe 2000, tornato al Cagliari dopo la stagione trascorsa all'Inter. La società di Urbano Cairo per ora aspetta pazientemente una risposta da parte di Bellanova, attualmente impegnato agli Europei Under 21. Il Torino e il Cagliari, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, hanno formalizzato l'accordo intorno agli 8 milioni di euro. Tuttavia per chiudere definitivamente la trattativa manca solamente l'ok da parte del giocatore.
Il percorso di Bellanova è molto particolare. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Milan, arrivando a vivere anche l'aria della Prima squadra senza mai esordire. Ceduto al Bordeaux, il ritiro con la Prima squadra è altamente formativo: qui lo prende sotto la sua ala protettiva Paulo Sousa. Bellanova torna poi in Italia: la prima possibilità di mettere in mostra la sua crescita è con il Pescara, in Serie B. Da lì l'opportunità con l'Atalanta e infine col Cagliari, club che decide di investire in lui. Nell'estate 2022 decide poi di prenderselo l'Inter e ad oggi si considera l'opzione in maglia granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA