- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Calciomercato Torino: chi è Armand Laurienté, obiettivo per la trequarti granata
Il Torino fa sul serio per Armand Laurienté. Nelle ultime ore, infatti, i granata si sarebbero mossi in maniera concreta per assicurarsi le prestazioni dell'ala francese classe 1997 di proprietà del Lorient e reduce da una buona stagione in Ligue 1. In attesa di sviluppi, vediamo ora nel dettaglio la sua carriera e le caratteristiche principali.
La carriera di Armand Laurienté inizia nelle giovanili del Rennes, squadra dove fa anche il suo esordio tra i professionisti venendo aggregato alla squadra riserve nel 2016; nelle due stagioni successive prende parte a 16 partite tra la quarta e la quinta divisione francese, mettendo anche a segno 7 reti. Nella stagione 2018/2019 gioca in prestito all'Orléans, dove colleziona 12 presenze e 3 gol; fa poi ritorno al Rennes, e debutta in prima squadra in Ligue 1 nel match perso contro il Reims il 17 febbraio 2019.
Nel settembre del 2019 viene ceduto in prestito al Lorient, che al termine della stagione decide di riscattarlo. Viene quasi subito aggregato alla prima squadra, e finora con la maglia degli arancioneri ha collezionato 77 presenze condite da 10 gol; particolarmente positiva la stagione appena conclusa, dove in 35 partite segna sei reti e realizza due assist. Il 25 marzo 2021 arriva anche l'esordio con la nazionale francese Under 21.
Nato a Gonesse in Francia il 4 dicembre 1998, Laurienté è un'ala destra di 1 metro e 77 che in carriera ha dimostrato di sapersela cavare bene anche sulla corsia di sinistra: questa caratteristica lo renderebbe molto utile per il sistema utilizzato da Ivan Juric, che potrebbe decidere dove collocarlo alle spalle della punta in base alle esigenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA